Informagiovani - Incontro informativo 2019 opportunità all'estero

Accogliamo la richiesta dell'Informagiovani di Biella di diffondere l'informazione ai giovani di Valdengo.

Vuoi andare all'estero... allora questo è il check-in che fa per te!!

QUANDO - Giovedì 2 maggio alle ore 17.00 - DOVE Comune di Biella - Sala Consiglio

PERCHÈ PARTECIPARE: Sei proprio sicuro di conoscere tutte le opzioni a tua disposizione?
L'Informagiovani Biella propone un evento informativo per parlarti di lavoro, volontariato, studio, insomma tante opportunità, dandoti anche molti suggerimenti a cui non avresti mai pensato!

Sapevi ad esempio che esistono.... ...modalità di soggiorno senza spese di vitto e alloggio? ...esperienze di volontariato tutto compreso (dal viaggio all'assicurazione, dalla formazione linguistica alla sistemazione)?
...progetti europei di stage in azienda all'estero riservati a residenti in regione?

Alcuni dei possibili interrogativi che troveranno risposta: - Che esperienze all'estero può fare un minorenne?
- Ci sono alternative ai (spesso costosi) soggiorni linguistici per migliorare la lingua? - Come devo agire se voglio frequentare un'università fuori dall'Italia? Con quali tempistiche? - Esistono progetti di avviamento al lavoro al di
là delle agenzie?

Oltre agli operatori saranno presenti anche testimoni per portarti la loro esperienza diretta.