A chi è rivolto
La domanda di permesso deve essere presentata da chi è titolare di un diritto reale (proprietà, usufrutto, uso, ecc.) sul bene immobile oggetto dell'intervento edilizio, ovvero dal titolare di un diritto personale compatibile con l'intervento da realizzare (es. rapporto di locazione - conduzione).
Descrizione
Il permesso di costruire è un'autorizzazione amministrativa prevista dalla legge italiana, concessa dal comune, che autorizza l'attività di trasformazione urbanistica ed edilizia del territorio, in conformità agli strumenti di pianificazione urbanistica.
Come fare
Il permesso di costruire può essere richiesto attraverso un'apposita istanza da presentare , previa sottoscrizione digitale, per tramite della piattaforma GeoTecSUE
Cosa serve
La domanda compilata e i relativi allegati (planimetrie, relazioni)
Cosa si ottiene
Tempi e scadenze
Entro sessanta giorni dalla presentazione della domanda, il responsabile del procedimento cura l'istruttoria, e formula una proposta di provvedimento.
Il provvedimento finale, che lo sportello unico provvede a notificare all’interessato, è adottato dal dirigente o dal responsabile dell’ufficio, entro il termine di trenta giorni dalla proposta di cui sopra.
Riferimenti Normativi
art. 20 del DPR 380/01 smi
Condizioni di servizio
Contatti
Argomenti:Pagina aggiornata il 03/07/2023